Chi siamo

Benvenuti in Pegaso UNI!

L’Università Telematica Pegaso, istituita con Decreto MIUR del 2006, ha mosso i primi passi grazie a un progetto vincente, la miglior risposta a quella che, di lì a poco, sarebbe diventata una delle domande centrali del mercato globale: atenei e metodologie formative in linea con i mutamenti di una società sempre più rapida e tecnologica. Grande sensibilità nel percepire il momento con i suoi bisogni nascenti, l’amore per un sapere legato alla storia, alle tradizioni, eppur proiettato alle istanze culturali intuibili nell’orizzonte futuro, insieme a un forte spirito imprenditoriale, ben accompagnato da coraggio ed entusiasmo, hanno dato vita all’Ateneo che, per primo in Italia, ha aperto le porte a un universo nuovo e denso di stimoli: l’e-learning.

  • – assistenza ed orientamento in entrata, in itinere, in uscita
  • – valutazione di carriere accademiche e professionali pregresse GRATUITA
  • – possibilità di chiedere finanziamento Deutsche Bank 12 rate a tasso 0

I nostri punti di forza

  • Atenei e metodologie formative in linea con i mutamenti di una società sempre più rapida e tecnologica.

  • Sistema flessibile, efficace e aperto, basato sul concetto dell’accessibilità.

  • Completa personalizzazione dell’offerta.

Futuro sicuro

1000 €
/per anno

Per tutti i giovani dai 18 ai 21. Prezzo comprensivo si tutto il materiale didattico!

Per saperne di più
[wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]

Pegaso, da vero precursore di un nuovo modo d’intendere la formazione, ha introdotto nel sistema universitario metodologie didattiche all’avanguardia, frutto del binomio tra logica interattiva del Web 3.0 e le forme più evolute dei modelli di apprendimento, ottenendo come risultato un tasso d’innovazione tecnologica che, nel corso degli anni, è progredito in maniera esponenziale. L’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso è dotata di strumenti, risorse umane e materiali didattici innovativi, che valorizzano i differenti stili cognitivi, garantendo un processo di apprendimento continuo, contestualizzato e condiviso. L‘Ateneo fonda il proprio successo su un sistema flessibile, efficace e aperto, basato sul concetto dell’accessibilità – garantita a tutti gli studenti – a una fruizione semplice, trasversale e immediata del sapere, attraverso una serie di canali ben diversificati e plasmati sulle necessità del discente moderno. Ogni corso di studi e di alta formazione garantisce, infatti, la completa personalizzazione dell’offerta, attraverso tools altamente tecnologici ed interattivi; una metodologia che si adatta alle diverse esigenze di apprendimento dello studente e di aggiornamento del professionista. Nuove tecnologie, nuovi processi, nuove interazioni: nulla di tutto ciò sarebbe così efficace – ed efficiente – senza il know how, la creazione di relazioni e lo scambio culturale che si concretizzano attraverso la rete high profile di docenti, e collaboratori interni ed esterni coinvolti attivamente nel processo di formazione. L’equipe altamente professionale che sostiene e accompagna ogni singolo studente lungo il percorso accademico, agevolando il processo di apprendimento, non è solo un punto di forza, ma un elemento indispensabile. La componente umana, infatti, conferisce al sistema

Pegaso una vera e propria anima costituita dall’interazione antropica derivante dal rapporto many to one. L’Ateneo segue, inoltre, le linee guida del lifelong learning, sviluppando un paradigma formativo che restituisce al singolo la dimensione di protagonista del processo di apprendimento, incessantemente teso verso il personal empowerment. Ogni studente, così, viene accompagnato ben oltre la soglia del conseguimento della laurea o degli altri obiettivi. Sebbene l’E-University Pegaso abbatta le convenzionali barriere spaziotemporali, promuovendo una completa libertà di fruizione, non rinuncia alla prossimità territoriale istituendo numerosi punti di riferimento – che rappresentano la Governance dell’Ateneo, in armonia con la storia e la cultura del nostro paese – ai quali rivolgersi per un confronto diretto e un immediato riscontro interpersonale. Non a caso il Network Pegaso si avvale di oltre 500 E-learning Center Point distribuiti su tutto il territorio nazionale, e di 8 prestigiose sedi d’esame, il cui numero è in costante crescita. Collocate in incantevoli edifici storici, dalla profonda rilevanza artistica e culturale, le sedi istituzionali fanno da cornice ideale alle sedute d’esame, costituendo l’anello di congiunzione per eccellenza tra sapere e società, così da materializzare la philosophy dell’Università.

GALLERY