Corsi Mercatorum

La prima Startup University tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione.

Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

Avvalendosi di strumenti, risorse e materiali didattici innovativi, l’iter Pegaso favorisce la valorizzazione di diversi stili cognitivi, generando i presupposti per garantire un processo di apprendimento continuo, contestualizzato e condiviso.

Corsi di Laurea

LAUREE TRIENNALI IN EVIDENZA

Scienze Giuridiche (L-14) + Perf018

Possibilità di conseguimento della Laurea in due anni.

Iscrizione al corso di perfezionamento “Il criminologo professionista” perf018 solo con il diploma: https://www.unimercatorum.it/perfezionamenti/il-criminologo-professionista-in-memoria-di-albini-enrico

Possibilità di iscrizione direttamente al secondo anno del corso di laurea in scienze giuridiche, acquisendo sia l’attestato del Corso di Perfezionamento che la Laurea Triennale.

Costo 1200€ con possibilità di rateizzazione.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione, sui costi e sulle agevolazioni economiche contattare il numero 0644252045 o la mail eipoint.forum@unimercatorum.it

LAUREE TRIENNALI

LAUREE MAGISTRALI BIENNALI

Master

I° LIVELLO e II° LIVELLO

Scuola di Specializzazione per le professioni legali

La  Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali   è finalizzata a sviluppare negli iscritti le competenze costitutive della professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai. La Scuola ha la durata di due anni, non suscettibili di variazioni né di abbreviazioni, ed è articolata in un primo anno comune e in un secondo anno in cui sono previsti i due seguenti indirizzi:

  • giudiziario-forense
  • notarile

Per essere ammessi alla Scuola, in base alla normativa del MIUR, è necessario superare un pubblico concorso per titoli ed esame, i posti a disposizione sono 65.

Vi informiamo che oltre al numero di 65 posti è prevista la possibilità di iscriversi tramite trasferimento da altre Università/Scuole di SSPL e previo superamento dell’esame di ammissione.

Le lezioni saranno erogate completamente in modalità online. 

La frequenza dell’intero percorso formativo e di un semestre aggiuntivo consentirà l’acquisizione di un Master biennale di 120 CFU (per maggiori dettagli sul Master è possibile scrivere a sspl@unipegaso.it).

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link

https://www.unimercatorum.it/public/uploads/docs/Brochure-SSPL.pdf