EIPASS®

L’ECP Roma Forum,  consente ad ogni utente di verificare e attestare le proprie competenze digitali nell’utilizzo del computer e di internet. Con il fondamentale supporto tecnologico della piattaforma multicanale DIDASKO®, l’ente CERTIPASS® opera con lo scopo di promuovere e diffondere una cultura digitale che, come richiesto dalle norme europee, sia concretamente corretta ed efficace.

La certificazione EIPASS® è aperta a tutti ed è un utile titolo integrativo spendibile sia nella carriera professionale (è riconosciuto nelle graduatorie di II e III fascia) e in quella universitaria (permette l’esonero dell’esame di Informatica previsto nel proprio piano di studi).

Per iscriversi all’esame è sufficiente compilare il modulo di domanda e inoltrarlo, insieme alla copia di un documento d’identità e codice fiscale, ai seguenti indirizzi mail: 

romaforum@unipegaso.it

Il costo di ogni certificazione in convenzione con la nostra segreteria varia in base al livello da conseguire.

Una volta inviata la vostra iscrizione, lo studente riceverà all’indirizzo mail fornito un link di attivazione e delle credenziali per accedere alla piattaforma DIDASKO®, sulla quale è disponibile il materiale di studio e le relative esercitazioni.

E’ necessario, per essere ammessi all’esame, effettuare almeno un accesso e modificare le password provvisorie ricevute.

L’esame si svolge in presenza presso la sede di Roma e la sede di Velletri; data e orario vengono comunicati a mezzo email, così come gli elenchi dei prenotati. 

A conseguimento titolo verrà rilasciato il relativo attestato e la personale Ei-Card sulla quale vengono memorizzati gli esami sostenuti.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione, sui costi e sulle agevolazioni economiche contattare il numero 0644252045 o la mail romaforum@unipegaso.it o infosedevelletri@unipegaso.it