Comunicazione d’impresa

amministratore
Last Update 7 Marzo 2024
0 already enrolled
Comunicazione d'impresa

About This Course

Master: 1° Livello | Codice: MHBR19 | Durata: 1500 ore | CFU: 60 | Prezzo: 2200 €

Comprendere il rapporto esistente tra il sistema impresa e l’ambiente competitivo, al fine di individuare la formula imprenditoriale in grado di operare con successo nei mercati di riferimento, è la vera mission di quanti operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Da questa consapevolezza nasce il master in Comunicazione d’impresa, progettato per rispondere in maniera puntuale alle esigenze formative di quanti operano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad interfacciarsi con realtà e tecniche in costante e continua evoluzione.

 

Finalità:

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti completi, flessibili e responsabili, che possano ricoprire con padronanza i ruoli legati alla gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna alle aziende e alle istituzioni pubbliche e sociali.

Finalità primaria è quella di far sviluppare negli allievi le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e le attività di marketing management delle imprese.

Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di utilizzare con competenza gli strumenti della comunicazione d’impresa, padroneggeranno i nuovi trend del marketing non convenzionale, conosceranno le nozioni e gli strumenti per la definizione di strategie fondamentali per il raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende nelle quali operano.

 

Adempimenti richiesti:

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Partecipazione alle attivita di rete;
  • Superamento della prova finale  (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivita formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

 

Titoli per l’ammissione:

  • Costituiscono titolo di ammissione al Master:
    • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
    • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Richiedi informazioni


    Learning Objectives

    Comprendere il rapporto esistente tra il sistema impresa e l’ambiente competitivo, al fine di individuare la formula imprenditoriale in grado di operare con successo nei mercati di riferimento, è la vera mission di quanti operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Da questa consapevolezza nasce il master in Comunicazione d’impresa, progettato per rispondere in maniera puntuale alle esigenze formative di quanti operano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad interfacciarsi con realtà e tecniche in costante e continua evoluzione.

    Your Instructors

    amministratore

    0/5
    156 Courses
    0 Reviews
    0 Students
    See more

    Write a review