Laurea Magistrale Biennale in Comunicazione Digitale e Marketing

amministratore
Last Update 7 Marzo 2024
0 already enrolled
Laurea Magistrale Biennale in Comunicazione Digitale e Marketing 1

About This Course

Laurea: Magistrale Biennale | Classe: LM-59 | Durata: 2 anni | CFU: 120

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

Anno Accademico:

Il corso di laurea in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo la formazione di specialisti nel
coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella
gestione delle campagne di marketing.

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel
coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella
gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione
alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale,
dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing,
dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship,
fundraising, ecc.).

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con
media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi
professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la
gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e
modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti
redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong,
istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.

LM-59 – Piano di Studi – Comunicazione digitale e marketing
AnnoInsegnamentoSSDCFU
1
Diritto dei media digitali
IUS/019
1Cambiamento sociale e media digitaliSPS/089
1Social media e comunicazione multimedialeING-INF/0512
1Psicologia sociale e della comunicazioneM-PSI/056
1Spettacolo e artefatti digitaliL-ART/069
1Psicologia dei gruppi e delle communitiesM-PSI/079
1Abilità InformaticheINF/016
2Marketing digitaleSECS-P/089
2Statistica per le analisi economiche e aziendaliSECS-S/036
2Sociologia della cultura e dei mediaSPS/089
2Insegnamento a scelta dello studente12
2Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoroMDL6
2Prova Finale18

Richiedi informazioni


    Learning Objectives

    Formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne di marketing

    Your Instructors

    amministratore

    0/5
    156 Courses
    0 Reviews
    0 Students
    See more

    Write a review